L’innovazione qui in azienda è di casa: sono state numerose le idee di Finazzi, supportato da ingegneri e studiosi del mondo del titanio, successivamente sviluppate.
Con un telaio in titanio, dal design accattivante, è stato possibile raggiungere una rigidezza maggiore rispetto quella data generalmente da un telaio in carbonio.
Stiamo parlando del modello “Spinas”, più reattivo di un qualsiasi telaio in carbonio. Il segreto sta nel tubo obliquo, con la sua sezione più ampia e lo spessore fine, che garantisce che tutta la struttura sia più rigida e il peso del telaio sia comunque contenuto.
Ultimissima creazione è stata la forcella da mountain-bike rigida, rigorosamente in titanio. Un oggetto bello da vedere, funzionale e che i test hanno confermato essere al top dei livelli di sicurezza, come d’altra parte tutti gli altri nostri prodotti. Essa è adatta ai sentieri che necessitano di una percorrenza veloce, alle strade sterrate oppure ai percorsi che prevedono terreni misti; il tutto con la massima guidabilità.
ULTIMA NOVITA’, LA NUOVA FORCELLA DA STRADA IN TITANIO REALIZZATA IN FUSIONE DI TITANIO