Politica della qualità

La politica della qualità impone che, in coerenza con la missione aziendale, la gestione di tutti i processi aziendali sia impostata con le regole proprie dell’applicazione del Sistema di gestione per la Qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Tale sistema regolamenta le attività organizzative e tecniche applicate dalla Nevi S.r.l. in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi: il continuo miglioramento delle modalità di gestione dei processi di assemblaggio e saldatura di componenti in titanio per l’industria, progettazione, assemblaggio e saldatura di biciclette in titanio; il conseguimento di un elevato livello di efficacia ed efficienza circa la produzione di tali prodotti. L’Alta Direzione della Nevi S.r.l., è impegnata a perseguire la piena realizzazione e la continua evoluzione del Sistema di gestione per la Qualità al fine di consolidare e migliorare l’immagine della azienda, anche attraverso l’impegno e la professionalità di tutto il personale aziendale.

Affinché la Politica della Qualità possa compiutamente realizzarsi, l’organizzazione si impegna a: definirla tenendo in considerazione i fattori interni ed esterni che la influenzano e il contesto nella quale opera; definirla tenendo in considerazione le aspettative delle parti interessate; descrivere nel sistema qualità le capacità aziendali e fornire un prodotto con la garanzia della qualità; garantire la sicurezza personale e l’addestramento dei propri dipendenti; prevenire i danni e le non conformità che possano causare danneggiamenti all’immagine ed all’operato dell’organizzazione; rilevare ed esaminare le non conformità per migliorare con adeguate azioni correttive il sistema qualità applicato; assicurare che le prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015 siano applicate e mantenute nel tempo; implementare il sistema qualità applicato sino a fornire un servizio ‘eccellente’.

Il SGQ, realizzato secondo l’applicazione del Sistema Qualità e dei documenti in esso richiamati, è gestito conformemente alle normative in materia. E’ compito della Direzione (DGE) e del Responsabile Qualità (RGQ) valutare e adottare tutte le misure organizzative e tecniche che riterranno necessarie per il mantenimento nel tempo del Sistema di Gestione per la Qualità.