Lavorazioni in titanio per l’industria

Azienda certificata CSQ ISO 9001:2015

Consulenza e progettazione parti in titanio

Saldatura titanio

Offerta lavorazioni in titanio

Settore industriale

La NEVI è stata fondata nel 1992 ed oggi è un’azienda efficiente e dinamica, che opera in diversi settori, dove sono richiesti qualità e specializzazione nella lavorazione del titanio e dei suoi componenti in leghe.

L’azienda è in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, per la produzione di piccole, medie e grandi serie, a partire dalla materia prima fino al prodotto finito. Nevi impiega alcune tecniche speciali nella fabbricazione dei suoi telai. Il taglio a getto d’acqua consente a Nevi di creare forme nuove e la loro saldatura del telaio avviene in una camera a vuoto. La camera a vuoto è la chiave della qualità di Nevi.

La saldatura viene eseguita in un’atmosfera completamente inerte (satura di gas argon), un processo che consente di ottenere risultati oggettivamente non raggiungibili con altri processi di saldatura al titanio. Solo la saldatura in atmosfera di gas argon consente di mantenere inalterate le caratteristiche del titanio e di saldare giunture a partire da una sezione di 6-7 mm fino una sezione di 20 mm.

La saldatura Argon crea un aspetto liscio ed è fino a 3 volte più forte di quella tradizionale.

Grazie al know-how tecnico acquisito e ad attrezzature speciali, oggi l’azienda è presente non solo nel settore ciclistico ma anche nel settore alimentare, chimico, medico, motociclistico e automobilistico.

Il ciclo industriale di produzione Nevi soddisfa rigorosi standard di qualità.

Componentiin titanio sono certificati CSQ ISO 9001 e certificazione di saldatura UNI EN ISO 9606-5: 2001